1. Tempi e modalità di spedizione e consegna
La Società provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.
La consegna dei prodotti avviene all’indirizzo indicato dal Cliente durante la fase di acquisto, con le modalità indicate nel modulo d’ordine. I dati anagrafici e l’indirizzo di consegna dei Prodotti possono essere sottoposti a controllo da parte della Società, senza alcun preavviso. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.
I tempi previsti variano da 1 a 4 settimane dal momento dell’ordine, secondo disponibilità. I tempi di evasione non sono vincolanti e possono mutare a causa di forza maggiore o ad eventi non riconducibili a colpa del Produttore.I costi di consegna dei Prodotti sono a carico del Cliente, ove non diversamente indicato e saranno di volta in volta indicati nel Portale durante le fasi di acquisto.
Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e la Società e da quest’ultima accettate per iscritto.
Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere all’indirizzo sopra descritto, il Cliente si impegna a verificare l’integrità del pacco che gli viene consegnato e la corrispondenza del numero dei pezzi rispetto a quanto indicato nel documento di trasporto.
Il Cliente è consapevole che qualora il pacco risultasse alterato dovrà rifiutare la consegna con l’indicazione espressa di “Pacco manomesso”. Il Cliente è consapevole che eventuali danni al pacco o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi devono essere immediatamente contestati tramite apposita “riserva di controllo” scritta sulla prova di consegna del corriere, a pena di decadenza dalla facoltà di sollevare successive contestazioni in ordine alla congruità, integrità e completezza del pacco consegnato.
2. Diritto di recesso
Il dealer può esercitare per iscritto il diritto di recesso entro 7 (sette) giorni dalla ricezione del prodotto. La comunicazione deve essere inviata ad ordini@ditronetwork.com, e deve riportare gli estremi identificativi del prodotto ed il numero d'ordine. La conferma di reso deve essere autorizzata dalla Ditronetwork per iscritto.
Il prodotto restituito deve essere integro di tutte le parti ed accessori, all’interno dell’imballo originale, accompagnato da regolare bolla di spedizione, con l'indicazione della fattura di vendita del prodotto reso, del motivo del reso e con allegazione di copia del documento di autorizzazione preventivamente ricevuto. In assenza dell’autorizzazione la consegna della merce resa sarà rifiutata e restituita al mittente a sue spese.
In nessun caso si accetterà materiale in contrassegno.
In caso di reso di prodotti personalizzati o sui quali siano state apportate lavorazioni ad hoc (come ad es. tampografie, colorazioni della carrozzeria, ecc.), sarà sempre applicato il costo della lavorazione e del ripristino del prodotto.
3. Condizioni di validità per resi e garanzie
L'invio alla DITRONETWORK di un prodotto non comporta necessariamente la riparazione in Garanzia dello stesso, in quanto al momento della ricezione del prodotto, la DITRONETWORK si riserva il diritto di accertare la validità della Garanzia.
Le riparazioni effettuate fuori Garanzia verranno addebitate ai prezzi in vigore al momento della riparazione. Per le sole riparazioni fuori garanzia il cui valore superi 100 € per singolo prodotto,verrà presentato un preventivo che dovrà essere accettato dal cliente al fine di procedere con la riparazione.
Il tempo e il lavoro spesi per l’analisi e la redazione del preventivo sono soggetti, in caso di non approvazione di quest’ultimo, ad un costo forfettario di € 50,00.
La garanzia dei soli componenti e delle parti riparate fuori garanzia ha la durata di 3 mesi.
I materiali ed i prodotti resi per riparazioni in garanzia e fuori garanzia, ma che risultano funzionanti, saranno soggetti ad un addebito forfettario per spese di analisi e movimentazione di € 50,00.